Sony lavora all'app PlayStation per iOS ed Android


Sony ha mostrato ufficialmente alcuni screenshot di una nuova applicazione per iOS ed Android: PlayStation. Malgrado il nome, l’applicazione non include alcun gioco di per sé ed è pensata per gestire il proprio account PSN. I giocatori potranno consultare l’elenco dei propri amici, i loro status e controllare i propri trofei oltre che confrontarli con quelli degli amici.

L’applicazione servirà anche per veicolare meglio l’immagine di Sony in Europa, dal momento che ci saranno news e date di rilascio per giochi PS2, PS3 e PSP così come il blog ufficiale dell’azienda e l’opzione per condividere le notizie per e-mail, Facebook e Twitter. Un futuro update consentirà anche di commentare i post del blog.

Sony dichiara che l’applicazione, gratuita, sarà disponibile a breve prima in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, con tutti gli altri paesi europei a seguire. I piani per gli Stati Uniti e gli altri paesi non sono stati menzionati. Gli utenti iOS necessitano della versione 4, mentre quelli Android della versione 1.6 o successive.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti