iOS 8, nuovi rendering rivelano il funzionamento di Healthbook

Sul Web sono trapelati dei nuovi rendering relativi a Healthbook di iOS 8. Le peculiarità è che sono riproduzioni fedeli dell'originale in lavorazione a Cupertino. Ecco cosa ci rivelano.

healthbook-rendering-ios8

Una delle novità più interessanti di iOS 8, assieme ad Anteprima e TextEdit per il mondo mobile, sarà certamente Healthbook, l'applicazione di Apple per gestire la salute, gli allenamenti e i parametri vitali degli utenti. Dopo aver visto l'app in funzionamento, 9to5Mac è riuscita a ricrearne l'aspetto con una serie di rendering realistici che mostrano cosa dobbiamo aspettarci.

Sapevamo già che l'interfaccia grafica si ispirava a Passbook, con una serie di schede colorate e riorganizzabili a piacimento, dedicate alle diverse funzioni, come battito cardiaco, idratazione, pressione sanguigna, attività fisica, nutrizione, glicemia, sonno, ritmi respiratori, saturazione dell'ossigeno e peso. All'appello continuano a mancare i livelli di stress e il tracking della gravidanza, il che suggerisce che Cupertino abbia definitivamente accantonato la cosa, almeno per il momento.

Ovviamente, alcuni di questi parametri -tipo la glicemia- devono probabilmente essere immessi ogni giorno attraverso dei rilevamenti specifici, così da monitorare i cambiamenti nel corso del tempo e fornire un quadro completo del proprio stato di salute al medico di riferimento. Ecco perché si preannuncia l'arrivo di una nuova generazione di dispositivi per la salute personale:

Grazie alle capacità del co-processore M7 dell'iPhone 5s, Healthbook potrebbe tecnicamente ricevere passi, chilometri percorsi e calorie dall'iPhone stessa. Tuttavia, lì finiscono i vantaggi dell'M7 per Healthbook; le informazioni sul sangue, l'idratazione e i ritmi respiratori dovranno necessariamente provenire da altre fonti.

Il debutto di Healthbook è previsto più in là nel corso dell'anno, assieme probabilmente all'attesissimo iWatch e ad iOS 8, con tutte le sue novità. Trovate la Gallery qui sotto. Buona visione.

iOS 8 Healthbook


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail