Sharp produrrà schermi 3D per iPhone ?

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un accordo tra Apple e Toshiba per la realizzazione di un impianto per la produzione di schermi dedicati ai futuri dispositivi dotati di sistema operativo iOS.

Oggi arriva una notizia analoga, riportata dalla stessa fonte, secondo la quale anche Sharp sarebbe in procinto di realizzare un impianto per la produzione di schermi LCD destinati ad un futuro modello di iPhone. Lo stabilimento costerà 1.2 miliardi di dollari e sarà operativo dalla seconda metà del 2012.

Sharp in passato ha già fornito schermi LCD ad Apple per gli iPod touch e certamente tutti questi accordi servono per poter soddisfare l'alta domanda di iPhone, ma anche in questo caso non si può far a meno di constatare che Sharp è pioniera nella realizzazione di schermi LCD 3D che non necessitano di occhiali per la visione stereoscopica.

Nel video di apertura potete vedere il prototipo di un dispositivo, presentato da Sharp lo scorso settembre all'IFA di Berlino, che scatta e visualizza foto in 3D. Il video non rende ovviamente giustizia all'effetto 3D, ma avendolo visto di persona vi assicuro che il risultato è notevole.

Il mese scorso Sharp ha addirittura presentato il primo smartphone in assoluto dotato di schermo 3D, di cui potete vedere un video dopo il salto, una tecnologia ancora di nicchia, ma che potrebbe essere adottata nelle future generazioni dell'iPhone.

[via electronista]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: