Apple TV, un concept mostra il telecomando in stile iPod touch

Un interessante concept di Apple TV rivela un telecomando con display touch screen che somiglia tantissimo ad un iPod touch.

appletv-concept-telecomando-touch

Sappiamo che Apple sta lavorando ad una nuova versione di Apple TV, e questa è una certezza; un po' perché ha molto senso, e un po' perché sono stati scovati riferimenti ad un modello inedito all'interno del codice di iOS 7. Secondo gli analisti potrebbe debuttare già nei prossimi mesi, ed ecco perché gli utenti iniziano a domandarsi se con questa generazione il set-top box con la mela cesserà di essere un semplice hobby per trasformarsi in qualcosa di più completo e versatile.

Il magazine tedesco Curved si è divertito a ipotizzare l'aspetto estetico del gingillo, e una delle caratteristiche più interessanti è sicuramente l'inclusione di un nuovo tipo di Apple Remote dotato di display touch; si tratta di un dispositivo molto sofisticato, evidentemente ispirato al design dell'iPhone 5s ma caratterizzato da uno schermo curvo:

L'aspetto più intrigante è il telecomando aggiornato, completamente riprogettato come dispositivo touch, da ricaricare senza fili attraverso l'Apple TV. Come già adesso, l'iPhone 5, 5s, 5c continueranno a funzionare come un telecomando remoto. In più, dovrebbe essere reso disponibile un App Store separato per Apple TV. Con dimensioni di 9,8x9,8 cm, avrà misure paragonabili all'Apple TV di seconda o terza generazione, ma sarà più sottile con un altezza di appena 1,67 cm. Ci aspettiamo modelli in grigio, oro e argento.

Non sappiamo se il concept rispecchi tutti o almeno una parte dei progetti in cantiere a Cupertino, ma di certo si tratta di intuizioni molto valide; l'unico dubbio che ci viene in mente è il costo di una simile combinazione di gadget. Un pacchetto Apple TV + Apple Remote touch costerebbe ben più dei 109€ cui viene commercializzata attualmente. D'altro canto, Apple potrebbe aggiornare il processore, aggiungere il supporto ai giochi, all'App Store e fornire molti più contenuti grazie agli accordi coi partner giusti. Per un intrattenimento a tutto tondo, c'è da scommettere, gli utenti arriverebbero tranquillamente a sborsare 250-300€, e forse anche qualcosina di più. Voi che pensate? Prima però di risponderci nei commenti, su Facebook e su Twitter, date un'occhiata alla bellissima Gallery qui sotto. Buona visione.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Apple TV + Apple Remote touch

  • shares
  • Mail