App Store, nuova sezione dedicata ai selfie

Con una nuova sezione di App Store, Apple propone 12 applicazioni a tutti gli amanti dei selfie.

app-store-selfie

La moda dei selfie, ormai, non risparmia più nessuno. Neanche la cerimonia degli Oscar, da dove l'ormai famoso scatto di Ellen DeGeneres ha frantumato tutti i record di condivisione su Twitter.

Apple, come si sa, tiene a tutti quanti noi, e ha deciso di fare qualcosa per aiutarci a fare i nostri autoscatti proponendoci una nuova sezione su App Store, chiaramente dedicata alle applicazioni che rendono più semplice la vita di chi non riesce a stare senza selfie.

La nuova sezione di App Store può essere trovata sia all'interno dell'applicazione dedicata di iOS, sia all'interno della versione desktop di iTunes Store, naturalmente all'interno del dedicato ad iPhone. Dodici le applicazioni scelte da Apple per aiutare gli scattatori di selfie, tra le quali si parte dal famoso Snapchat per arrivare ad altre come Selfie Cam, Samba Video Messaging, FrontFlashe, Facetune e altre.

Visto il successo di questo tipo di fotografia in giro per il mondo intero, era solo questione di tempo prima che Apple decidesse di dedicargli una sezione del proprio marketplace virtuale, considerando che naturalmente iPhone è uno dei dispositivi più usati da chi scatta le immagini.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail