Un concept di iPhone 6 con display curvo da 4,5" e design ispirato ad iPad Air

Sul Web è emerso un nuovo, bellissimo concept di iPhone 6. Stavolta, però, il display è curvo e ispirato al design di iPad Air.
Sul Web è emerso un nuovo, bellissimo concept di iPhone 6. Stavolta, però, il display è curvo e ispirato al design di iPad Air.

[blogo-video provider_video_id=”TdOHASuFB-0″ provider=”youtube” title=”iPhone 6 Concept 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=TdOHASuFB-0″]

Ran Avni, un giovane designer israeliano, e i suoi colleghi hanno pubblicato su Youtube e su Twitter un concept che rivela l’aspetto che potrebbe avere la prossima generazione di telefoni Apple. La caratteristica principale è il display curvo da 4,5″ e un design evidentemente mutuato dall’iPad Air.

Benvenuti nel futuro
iPhone 6
Design tutto nuovo, schermo spettacolare, fotocamera migliore, prestazioni superiori
Con schermo in Vetro Zaffiro curvo da 4,5″

In effetti, il design stavolta è intrigante e neppure impossibile da ottenere, con le tecnologie attuali; ci domandiamo però se non costituisca un semplice esercizio di stile, più che un’ipotesi verisimile. Dopotutto, un display curvo non apporta alcun apparente vantaggio rispetto alle soluzioni tradizionali, ma espone al contempo la struttura del dispositivo a sollecitazioni che rischiano di renderlo più fragile, nonostante l’impiego del Vetro Zaffiro. Poi, chissà, magari sarà il tempo stesso a smentire i nostri timori, ma per ora la convessità ci sembra più un lusso stiloso che una scelta di design ragionata.

La scocca posteriore ispirata all’iPad Air, invece, ha molto più senso; anche se, a onor del vero, più che un iPhone Air sembra di vedere un iPhone originale, e chi ne ha maneggiato uno sa di cosa parliamo. Voi che ne pensate di questo concept? Diteci la vostra nei commenti, sulla nostra pagina Facebook e ovviamente su Twitter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti