Mac App Store: apertura il 13 dicembre?


La solita fonte ben informata e assolutamente anonima, autrice della soffiata, non ha dubbi. Il Mac App Store aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 13 dicembre.

Nulla è scontato, con Apple, almeno finché non arriva un fatidico annuncio a riguardo. Però che a Cupertino stessero pigiando sull'acceleratore del bazar del software per Mac era chiaro da tempo. La fretta velocità con cui è stata resa disponibile la prima beta di Mac OS X 10.6.6, inviata agli sviluppatori addirittura prima dell'uscita di Mac OS X 10.6.5, e il breve scarto con cui è seguita la seconda lasciano facilmente intuire l'importanza strategica della cosa.

E infatti, pare che Steve Jobs stesso abbia esplicitamente richiesto che il Mac App Store fosse pronto ben prima delle festività natalizie, storicamente il momento ideale per un lancio e un'ottima occasione per abituare gli utenti alla novità, magari con una nuova linea di carte prepagate ad hoc. Ovviamente, nulla è definito finché non lo dicono a Cupertino, e qualche contrattempo può sempre capitare; ma se la deadline per gli sviluppatori e il loro software è oggi 6 dicembre, un motivo ci sarà.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: