iWatch i concept di forma circolare

I concept di iWatch di forma circolare creati dai designer
I concept di iWatch di forma circolare creati dai designer


E’ oramai praticamente certo che per Apple il 2014 sarà l’anno dell’iWatch, l’attesissimo smartwatch della Mela.

Apple ha infatti già registrato il marchio iWatch e secondo diverse indiscrezioni lo smartwatch sarà dotato di display OLED flessibile e di sensori biometrici ottici per rilevare le pulsazioni cardiache e la concentrazione di ossigeno nel sangue.

Tuttavia il più grande mistero rimane quello del possibile aspetto dell’iWatch, poiché fino ad oggi non sono trapelate informazioni o immagini sulla forma della cassa.

Tipicamente gli smartwatch dotati di display a tutto schermo hanno per ovvi motivi una forma quadrata o rettangolare, mentre solo pochissimi smartwatch hanno la classica forma circolare degli orologi a lancette, tuttavia in questi ultimi il display occupa solo una piccola parte del quadrante.

Alcuni designer però immaginano che l’iWatch sia il primo smartwatch ad avere una forma circolare con il display che occupa l’intero quadrante, una sfida tecnologica che in effetti solo Apple e pochi altri grandi produttori di elettronica di consumo potrebbero affrontare.

Tomas Moyano, un giovane designer Argentino, ha realizzato un interessante concept di iWatch di forma circolare e dal design elegante ed essenziale.

Le caratteristiche di questo concept sono molto interessanti, con tanto di microscopico tasto home di tipo capacitivo, pannelli solari integrati nello schermo per la ricarica della batteria e ovviamente impermeabile all’acqua e resistente alla polvere.

Ancora più classico il design dell’iWatch proposto da Gábor Balogh, che per il suo concept si ispirato ad un orologio della svedese Triwa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti