CNET: iOS 4.2 rende iPad un degno rivale del MacBook Air


Brook Crothers di CNET sostiene che con il rilascio di iOS 4.2 è pronto ad abbandonare il suo MacBook Air in favore di un uso full-time del suo iPad. Anche prima del recente aggiornamento, Crothers notava quanto fosse facile utilizzare esclusivamente il tablet 3G in aeroporti ed hotel.

Con le nuove funzionalità introdotte dall'ultimo aggiornamento di iOS (multitasking, cartelle e stampa) Crothers si aspetta che il trend si amplifichi. La caratteristica di successo dell'iPad, rispetto al rivale, è quello che lui chiama "grab-and-go". Per la fruizione di contenuti, la navigazione e l'editing moderato di documenti, l'iPad batte facilmente tutti i dispositivi in quanto a comodità; le nuove funzionalità che si vocifera saranno introdotte con la nuova versione di iPad, non faranno altro che rendere la scelta del tablet di Apple ancora più semplice di quanto lo è ora.

Sfortunatamente, Crothers non compara in maniera esaustiva il nuovo MacBook Air all''iPad: ciò è essenzialmente dovuto al tipo di attività che egli evidentemente svolge con il proprio computer. Per tutti quelli che necessitano di lunghe sessioni di scrittura, ricerca di foto o video editing (solo per citarne alcune), il laptop rappresenta senz'altro un approccio di gran lunga più produttivo.

[Via TUAW]

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: