Un milione di MacBook venduti ogni mese



In questo quarto quadrimestre 2010, si prevede che Apple venda i suoi laptop al ritmo di un milione di MacBook al mese. Una grossa fetta di questo milione sarebbe costituita dai nuovi MacBook Air, nella proporzione di 20-25%.

Fonti vicine ai fabbricanti di componenti per Apple, riportate da DigiTimes, e citate dalla International Data Corporation – la IDC è una grossa compagnia di ricerche di mercato – indicano che le consegne ad Apple dei primi tre quadrimestri del 2010 hanno raggiunto 6.88 milioni di unità. Nel frattempo, il mercato globale dei notebook è aumentato del 3.7% nel primo quadrimestre dell’anno ed ha raggiunto una crescita del 5.2% nel terzo, mentre la proporzione di questo mercato negli USA è compreso fra il 6.7% e il 12.6%.

Il MacBook Air è stato premiato da Consumer Report in virtù della sua ergonomia e della qualità del display, così come per il suo peso e la sua autonomia. Se queste vendite vengono sommate al successo dell’iPad e degli iMac, quest’ultima parte dell’anno potrebbe essere quella in cui Apple batte ogni record di vendite.

[Via riportate da DigiTimes | Foto Dan Taylor]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti