NPD studia gli utenti iPad e i suoi futuri possessori


NPD Group ha intervistato un campione di gente e ben il 11% ha dichiarato che comprerà un iPad entro febbraio. Ci si aspetta che il tablet di Apple diventi uno dei regali più gettonati nel periodo natalizio. I risultati del sondaggio di NPD dimostrano quanto alta sia la richiesta del dispositivo ed il relativo disinteresse verso una possibile nuova versione di iPad prevista per il prossimo anno.

La ricerca ha anche indagato sul comportamento degli attuali possessori del dispositivo: il 58% ha comprato la versione WiFi. A quanto pare esisterebbe una correlazione tra il tempo di possesso di un iPad ed il tempo trascorso per utilizzarlo; gli utenti che lo possiedono da due mesi o meno, lo utilizzano circa 15 ore a settimana mentre si arriva ad una media di 18 ore per le persone che lo possiedono da tre mesi o più.

Di tutti gli utenti iPad che utilizzano il dispositivo fuori casa, il 37% dichiara di utilizzarlo in vacanza, il 21% di utilizzarlo al lavoro e solo il 7% di utilizzarlo durante gli spostamenti. In una nota a margine, NPD sottolinea che l’87% degli utenti Mac possiede due o più computer. Il numero si abbassa al 65% per gli utenti Windows possessori di PC.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti