Angry Birds diventa parodia di israeliani e palestinesi

Angry Birds (link App Store) è uno dei giochi per iPhone e iPod touch -ora anche per iPad- più di successo dal lancio di App Store. Ha superato il traguardo di 10 milioni di copie vendute restando praticamente sempre nella top ten delle app acquistate e diventando un’icona simbolo delle potenzialità di App Store e del suo bacino d’utenza.

A giustificare simili cifre e porting di successo su altre piattaforme si sommano diversi fattori. L’ambientazione è davvero originale e ci mostra una guerra eterna tra i maiali verdi e gli uccelli a cui i maiali hanno rubato le uova. Il game-play crea dipendenza e la grafica semplice e bidimensionale insieme ad una buona fisica completano il pacchetto vincente.

Il successo di Angry Birds è planetario e ciò ha spinto il programma satirico israeliano “Eretz Nehederet” («Un paese meraviglioso») a sfruttarlo per creare una parodia dell’eterna lotta tra israeliani e palestinesi seduti, finalmente, ad un tavolo di pace. Godetevi il video, veramente divertente e capace di strappare più di un sorriso durante la visione.

[via Il Post]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti