Un evento Apple a dicembre per il lancio di The Daily


Secondo alcune indiscrezioni la News Corporation di Murdoch starebbe preparando in collaborazione con Apple un nuovo servizio di notizie a pagamento chiamato The Daily, espressamente dedicato ai tablet ed in particolare all’iPad.

The Daily, come suggerisce il nome, sarebbe un sorta di quotidiano digitale ricco di immagini, video e contenuti interattivi, acquistabile con un abbonamento settimanale a 0.99 $ o mensile a 4.25 $. L’editore avrebbe già creato uno staff di 100 redattori pronti per il lancio della versione beta di The Daily attesa per fine anno, mentre la versione ufficiale dovrebbe debuttare all’inizio del 2011.

A quanto pare Apple avrebbe avuto un ruolo determinante nel definire le nuove modalità di distribuzione ed acquisto dei contenuti in abbonamento, creando un modello di business diverso da quello tradizionalmente utilizzato nell’App Store o nell’iBookstore.

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe preparando un evento per il 9 dicembre per annunciare il lancio di The Daily, ma le nuove modalità di distribuzione delle informazioni potrebbero comportare anche il rilascio di una applicazione ad hoc o addirittura di una nuova versione del firmware dell’iPad, si mormora già di un possibile rilascio di iOS 4.3 per il 13 dicembre. L’evento potrebbe essere anche l’occasione per lanciare l’atteso Mac App Store e magari anche il fantomatico iTunes Live Stream o analoghi servizi cloud.

Le migliori notizie del network Blogo le potete invece leggere ogni giorno gratuitamente sull’iPad scaricando dall’App Store l’applicazione Blogo Today.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti