Apple rilascia iTunes 11.1.5 e Firmware Update per i Mac Pro 2013

Giornata di piccoli update. Uno è destinato ai possessori di Mac Pro 2013; l'altro, invece, riguarda tutti.

2013_mac_pro

Apple ha pubblicato in queste ore un paio di aggiornamento minori, ma non per questo meno importanti. Uno consente al nuovo Mac Pro cilindrico di entrare in modalità Power Nap senza l'avvio delle ventole, e corregge anche un bug che poteva portare al mancato riconoscimento di alcuni dispositivi USB. Alla pagina dedicata al Mac Pro SMC Firmware Update 2.0 si legge:

Questo aggiornamento è consigliato per tutti i modelli Mac Pro (fine 2013). Questo aggiornamento consente ai modelli Mac Pro di avviare Power Nap senza utilizzare le ventole per la maggior delle attività di Power Nap e risolve un raro problema che poteva impedire il rilevamento di un dispositivo USB a bassa velocità all'avvio.

Al riavvio del computer verrà visualizzato uno schermo grigio con una barra di stato che indica l'avanzamento dell'aggiornamento. Le ventole del computer gireranno alla massima velocità durante l'aggiornamento ma torneranno alla velocità normale al completamento del processo. Non scollegare o spegnere il computer durante l'aggiornamento.

L'altro aggiornamento, invece, riguarda sostanzialmente tutti gli utenti OS X e pesa 81.4MB. iTunes 11.1.5 corregge infatti un bug che poteva causare l'uscita inaspettata da iTunes quando si connette un dispositivo; viene inoltre migliorato il supporto a iBooks per Mac su OS X Mavericks. Si può procedere al download sul sito Apple dedicato, oppure attraverso le normali routine di aggiornamento dell'App Store.

L'ultimo update di iTunes, invece, risaliva allo scorso 22 gennaio, e portava in dote miglioramenti alle localizzazioni e aggiustamenti alla Lista dei Desideri.

  • shares
  • Mail