iOS 4.2 ora disponibile per il download [Aggiornato]


Da pochi istanti è disponibile il download di iOS 4.2, il nuovo firmware per i dispositivi mobile Apple che porta grosse novità soprattutto per gli utenti iPad che potranno beneficiare di Multitasking, Cartelle, Casella Email Unificata, Game Center insieme ad AirPlay ed AirPrint, novità anche per gli utenti iPhone e iPod touch.

Ecco il change-log completo della versione iPhone:

  • AirPrint: stampa di posta, foto, pagine web ed altro direttamente su stampanti compatibili con AirPrint su un network locale.
  • AirPlay: streaming in modalità wireless di video, musica e foto su Apple TV; streaming di musica in modalità wireless ad altoparlanti e ricevitori compatibili con AirPlay, compreso AirPort Express.
  • Miglioramenti di FaceTime: avvio di chiamate con il Controllo Vocale; avvio di chiamate da una conversazione tramite SMS; supporto di accessori Bluetooth.
  • Ricerca di testo sulla pagina web in Safari
  • Nuova impostazione di font disponibile per le Note
  • Nuove suonerie SMS/MMS e la capacità di impostazione di suonerie personalizzate per contatto
  • Restrizioni aggiuntive (controlli censura) disponibili: Impostazioni account; Amici Game Center; Impostazioni localizzazione.
  • Capacità di importazione di file .ics in Calendario
  • Correzioni di problemi tra cui l’eliminazione degli artefatti acustici occasionalmente acquisiti negli iPod touch di quarta generazione; miglioramento della riproduzione audio su autoradio stereo mediante USB.

Con l’aggiornamento è stata introdotta la funzione Trova il mio iPhone (o iPad o iPod touch) in modo gratuito anche senza un abbonamento a MobileMe ma solo per iPad, iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione. Le istruzioni per la configurazione si trovano a questa pagina del sito Apple.

iOS 4.2 è compatibile con iPad, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di seconda e terza generazione (modelli di fine 2009 da 32GB o 64GB) e il nuovo iPod touch.

Per effettuare l’aggiornamento è necessario collegare il proprio dispositivo ad iTunes e cliccare su “Verifica aggiornamenti”. Il peso dell’update varia a seconda del dispositivo utilizzato, si parla comunque di circa 400 MB per gli iPhone e di 550 MB per iPad.

Aggiornamento: si segnalano rallentamenti nei download degli update e disponibilità non segnalata in alcuni casi. I problemi di sovraccarico dei server dovrebbero risolversi in qualche ora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti