iPhone, le proiezioni economiche di GT Advanced Technologies indicano un lancio in autunno

Alcune speculazioni cercano nelle affermazioni di GT Advanced Technologies indicazioni su quando avverrà il lancio del prossimo iPhone. Secondo le proiezioni del fornitore di vetro in zaffiro, l'autunno è il periodo più probabile.
Alcune speculazioni cercano nelle affermazioni di GT Advanced Technologies indicazioni su quando avverrà il lancio del prossimo iPhone. Secondo le proiezioni del fornitore di vetro in zaffiro, l'autunno è il periodo più probabile.

[blogo-video provider_video_id=”Kg6yt1TKRA4″ provider=”youtube” title=”GT Advanced Technologies- advancing reach with saphire growth technology” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Kg6yt1TKRA4″]

Proprio in queste settimane un gran numero di produttori di smartphone, grandi e piccoli, stanno lavorando per consolidare la propria posizione nel mondo mobile, presentando le novità per il 2014. Apple, invece, non sembra intenzionata a modificare le abitudini acquisite nel lancio dei suoi ultimi prodotti legati alla mobilità, o almeno è quello che emerge dall’analisi di alcune dichiarazioni di uno dei suoi fornitori.

9to5mac ci offre una speculazione operata a ridosso delle parole di GT Advanced Technologies, il produttore che si occuperà di fornire una componente fondamentale per il prossimo smartphone di Apple: il lo zaffiro.

Come già sappiamo la partnership tra le due aziende ha recentemente portato alla creazione di un impianto specializzato, costruito a Mesa in Arizona, operazione che è stata notevolmente accelerata per affrettarne la conclusione entro Febbraio.

L’accordo comprendeva anche una gran dedizione da parte di GT Advanced alla causa di Apple, fattore che ha temporaneamente limitato i profitti della società, portandoli da 700 milioni a 300 milioni. GT si aspetta di migliorare le sorti nella seconda metà del 2014.

I nostri risultati per il trimestre di Dicembre erano in linea con la direzione intrapresa e la traiettoria di crescita anticipata del nostro business rimane invariata. Ci aspettiamo di tornare alla redditività nella seconda metà del 2014.

La spiegazione più logica è ovviamente legata al lancio del nuovo iPhone dal momento che Apple rappresenta attualmente la più grande fonte di introiti per GT Advanced. Sebbene alcune voci vorrebbero che le intenzioni di Apple siano quelle di tornare ad un lancio estivo, il periodo più probabile rimane invece quello compreso tra settembre ed ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti