Apple potrebbe offrire gratuitamente i servizi di MobileMe


Non è la prima volta che circolano indiscrezioni sul fatto che Apple possa rendere gratuiti alcuni servizi di MobileMe, ma questa volta l'evidenza di un simile cambio di strategia arriva direttamente dai file di configurazione presenti dentro le beta di iOS 4.2.

Tra le API proprietarie della nuovo firmware è stato scoperto un nuovo AppleAccounts.framework che tra i possibili messaggi di errore comprende un particolare avviso che ricorda all'utente che "il numero massimo di account gratuiti è stato attivato su questo iPhone", mentre un messaggio analogo ricorda che "questo iPhone non è abilitato al servizio gratuito di MobileMe". Le stesse diciture si trovano declinate anche nelle configurazioni destinate ad iPod Touch ed iPad.

In un altro file di configurazione di iOS sono state invece trovate tracce di un messaggio che esplicitamente informa l'utente che:

Questo Apple ID non può essere utilizzato per il servizio Mail di MobileMe, ma può essere utilizzato per altri servizi di MobileMe.

Questa avviso ricorda la recente scoperta della possibilità di autenticarsi ad alcuni servizi di MobileMe su un dispositivo dotato di sistema operativo iOS 4.2 utilizzando l'account Apple ID.

I servizi di MobileMe utilizzabili su iPhone includono Find My iPhone, iDisk, la sincronizzazione wireless di Contact, Calendar, Safari, Notes e le gallerie fotografiche.

[via macrumors]

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: