Aggiornamenti: EFI, Boot Camp e Safari 5.0.3


Giornata di update per gli utenti Mac. Questa mattina, chi ha lanciato Aggiornamento Software ha scoperto che, oltre al rinnovato firmware per il proprio Mac, è stato anche aggiornato Safari, che giunge ora alla versione 5.0.3 e offre tra l’altro una migliore compatibilità con Adobe Flash. Infine, per chi usa Windows sul proprio computer, è disponibile Boot Camp Software Update 3.2, a 32 bit e 64 bit.

Le novità introdotte con Safari 5.0.3 sono piuttosto importanti:

  • Risultati di “Il migliore” più precisi nel campo Indirizzi
  • Risultati più precisi in Top Sites
  • Risoluzione di un problema che poteva causare la sovrapposizione dei contenuti delle pagine web durante l’uso del plug-in Flash 10.1
  • Blocco finestre a comparsa più affidabile
  • Migliore stabilità durante l’inserimento di testo nei campi di ricerca e input testo dei siti www.netflix.com e www.facebook.com
  • Migliore stabilità durante l’uso di estensioni che fanno un uso intenso di JavaScript
  • Migliore stabilità durante l’uso di VoiceOver con Safari

Poiché viene aggiornato l’intero framework Webkit, e non soltanto l’applicazione, sarà necessario un riavvio. Inoltre, è stata contemporaneamente rilasciato Safari 4.1.3 per gli utenti di Mac OS X Tiger.

L’aggiornamento 2.0 del firmware EFI per i più recenti MacBook e MacBook Pro da 13″ sono invece consigliati perché risolvono un problema relativo al display esterno collegato, che in qualche caso può assumere erroneamente un colore violaceo. Infine, Boot Camp Software Update 3.2 nella versione per Windows 32 bit e Windows 64 bit aggiunge il supporto alle ATI-Radeon HD 5870, all’adattatore USB Ethernet di Apple, nonché al SuperDrive dei MacBook Air, oltre ovviamente alla solita valanga di non meglio specificati bug-fix.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti