Apple rilascia agli sviluppatori iOS 4.2.1 GM


Questa proprio non ce l’aspettavamo, quando ormai ci eravamo rassegnati ad attendere il 24 novembre per il rilascio della versione ufficiale di iOS 4.2, Apple rilascia agli sviluppatori un’ennesima Golden Master, ma stavolta cambia anche il numero di release passando alla 4.2.1. Sembra quindi che non avremo mai un iOS 4.2 ufficiale ma passeremo direttamente alla 4.2.1, sperando che questa sia la volta buona.

Uno dei motivi di questa ulteriore release potrebbe essere il problema riscontrato in alcune applicazioni VOIP. Gli sviluppatori di Line2, l’applicazione che permette di utilizzare due linee telefoniche sull’iPhone, hanno infatti suggerito ai propri utenti di non effettuare l’upgrade ad iOS 4.2, perché quando l’applicazione gira in background e viene ricevuta una telefonata la suoneria potrebbe continuare a squillare anche se si risponde alla chiamata.

A quanto pare Apple era già a conoscenza del problema e lo aveva catalogato come “severe”, ma nonostante questo il fenomeno si è puntualmente ripresentato anche su iOS 4.2 GM. Ricordiamo che la prima Golden Master di iOS 4.2 non è diventata una versione ufficiale a causa di problemi di connessione WiFi riscontrati sull’iPad.

Sembra che il merge del codice dell’iPhone con quello dell’iPad e l’introduzione di nuove funzionalità come AirPrint ed AirPlay stia mettendo a dura prova gli ingegneri di Cupertino, ma meglio aspettare un po’ di più che ritrovarsi tra le mani una Mela bacata.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti