NVidia annuncia le schede grafiche Quadro 4000 per Mac Pro

Nvidia Quadro 4000 per Mac

NVidia ha annunciato l'estensione della sua gamma di schede grafiche Quadro 4000 ai Mac Pro. Si tratta finalmente di una buona notizia per gli utenti professional di Mac, che si sono sentiti un po' messi da parte ultimamente, dopo il ritiro di Mac OS X Server 10.6.5 e la cessazione della gamma Xserve.

Le schede NVIDIA Quadro si basano sull’architettura Fermi, che consente alle GPU Quadro di offrire sino al quintuplo delle performance su una vasta gamma di applicazioni di progettazione, animazione e video. Infatti la GPU di Quadro 4000 per Mac è ottimizzata per accelerare i workflow e per gestire una gamma di applicazioni professionali, tra cui Final Cut Pro, DaVinci Resolve, Autodesk Smoke, Mathworks Matlab e Creative Suite 5.

Le NVidia Quadro 4000 per Mac hanno GPU con 256 core di elaborazione CUDA e 2 GB di memoria GDDR5. Grazie alla nuova tecnologia Scalable Geometry Engine, la NVidia Quadro 4000 raggiunge valori di 1,3 miliardi di triangoli al secondo, offrendo alte prestazioni per la grafica 3D. La scheda ha un'entrata Dual Link DVI-I e una DisplayPort.

Si tratta sicuramente di schede grafiche di fascia alta, che NVidia metterà presto in vendita sull'Apple Store. Il prezzo comunicato finora è di 1199 dollari.

Una nota: la NVidia Quadro 4000 per Mac non è compatibile con i Mac Pro del 2006.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: