Steve Jobs: nel 2015 un francobollo commemorativo negli USA

Steve Jobs diventerà un francobollo nel 2015, anno in cui le poste americane ricorderanno il fondatore di Apple.
Steve Jobs diventerà un francobollo nel 2015, anno in cui le poste americane ricorderanno il fondatore di Apple.

Solitamente tenuta in riservato segreto dalle poste americane, la lista dei francobolli commemorativi in arrivo nei prossimi mesi è finita online, per la precisione sulle pagine del Washington Post. Tra i vari soggetti coinvolti nella realizzazione di stampe da collezione, troviamo anche Steve Jobs, al quale nel 2015 dovrebbe dunque essere dedicato un nuovo francobollo.

Almeno per il momento, non ci viene data la possibilità di vedere l’immagine scelta dalle poste d’oltreoceano per ricordare Steve Jobs, all’interno di quello che secondo il Post è uno sforzo per coinvolgere maggiormente i giovani collezionisti. Tra gli altri personaggi scelti per i francobolli commemorativi, troviamo Harvey Milk, battutosi per i diritti dei gay, il campione di basket Wilt Chamberlain, il presentatore televisivo Johnny Carson e due personaggi del mondo della musica come Jimi Hendrix e Janis Joplin. Spazio anche per gli immortali Peanuts e per l’attrice Ingrid Bergman.

Per i più curiosi, ecco la lista dei soggetti attualmente approvati dalle poste americane, le quali comunque precisano che l’elenco potrebbe vedere alcuni cambiamenti nel corso dei prossimi mesi.

Postage stamp subjects approved by U.S. Postal Service

[iframe width=”100%” height=”600″ src=”//www.scribd.com/embeds/208045979/content?start_page=1&view_mode=scroll&show_recommendations=true” frameborder=”0″]

Via | Cnet.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti