iTunes Connect, Apple introduce tante novità e un look più moderno

Apple ha aggiornato iTunes Connect, fornendo agli sviluppatori strumenti di monitoraggio delle vendite molto più sofisticati, il che si tradurrà in vantaggi pure per gli utenti.
Apple ha aggiornato iTunes Connect, fornendo agli sviluppatori strumenti di monitoraggio delle vendite molto più sofisticati, il che si tradurrà in vantaggi pure per gli utenti.

[blogo-video provider_video_id=”DwtheuneMUk” provider=”youtube” title=”Working With iTunes Connect – Corona SDK Tutorials” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=DwtheuneMUk”]

Quella che vedete nel video in cima al post è la vecchia interfaccia di iTunes Connect, e ora potete anche dimenticarla. Apple ha infatti aggiornato la piattaforma dedicata agli sviluppatori, introducendo un look più moderno e sofisticati strumenti di monitoraggio delle vendite. Ciò renderà più facile focalizzare lo sviluppo nelle aree che interessano gli utenti, a vantaggio di tutti.

È da tempo che gli sviluppatori si lamentano del portale iTunes Connect, e della sua inadeguatezza nei confronti delle esigenze di chi pubblica software per campare. Ora, però, cambia tutto e la speranza è che sia solo l’inizio:

Stando alle persone che hanno visto l’aggiornamento software, nell’aggiornamento sono state incluse alcune feature interattive che consentono agli sviluppatori di snocciolare i dati di vendita secondo diversi criteri. Attraverso i nuovi tool Sales e Trends, gli sviluppatori possono prendere visione dell’andamento delle vendite in un determinato periodo di tempo, raggrupparle per regione o altri modificatori, applicare un gran numero di filtri ai dati puri e tenere sott’occhio le stime di vendita espresse in dollari.

Ovviamente, è stato modificato pesantemente anche l’aspetto dell’interfaccia grafica, con asettici sfondi bianchi e grafici minimalisti che ricordano da vicino lo stile di iOS 7. Il cambiamento è operativo sin da ora per tutti, autori di iBookstore compresi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti