iOS 8, sul Web spuntano i primi mockup di Healthbook

Sul Web hanno fatto capolino i primi mockup di qualità relativi ad Healthbook, la nuova applicazione di Apple per la gestione della salute, degli allenamenti e dei parametri vitali. Ecco che aspetto potrebbe avere.

healthbook

Sui forum di MacRumors sono comparsi in queste ore alcuni interessanti mockup riguardanti Healthbook, l'applicazione di Apple dedicata alla salute in arrivo con iOS 8. Il design è ispirato ai rumors che circolavano all'inizio del mese. Ricordate?

L’app “Healthbook” dovrebbe ereditare parecchie caratteristiche da Passbook, che è un software per conservare le carte punti, i coupon e altre scartoffie normalmente conservate in un portafoglio fisico.
L’interfaccia della nuova app di fitness e salute consiste in una pila di tessere da scorrere con facilità. Ogni tessera rappresenta un allenamento diverso o una registrazione dello stato di salute. Il logo prototipo per “Healthbook” è simile all’icona di Passbook, ma è adornata con una grafica che rappresenta i parametri vitali.

Ovviamente, scrive 9to5Mac che aveva dato la notizia originale, i mockup rappresentano l'idea giusta "in modo molto vago." Il fatto è che "Apple sta probabilmente testando diverse interfacce utente per questo software, e visto che mancano ancora molti mesi all'introduzione ufficiale, le cose potrebbero cambiare anche piuttosto drasticamente."

Di sicuro, è oramai chiaro che Healthbook avrà senso soltanto se abbinata con un iWatch oppure con con le app e i sensori di terze parti, tipo il Nike Fuel. A differenza di quest'ultimo, tuttavia, la soluzione Apple non si avvarrà di sistemi di punteggio arbitrari quanto piuttosto su valori assoluti come le calorie; e ciò costituirà il valore aggiunto dell'offerta di Cupertino.

Tra le funzioni attese dell'accoppiata Healthbook-iWatch c'è il monitoraggio dei parametri vitali, come pressione del sangue, battito cardiaco, livello di idratazione, e perfino livelli di glucosio nel sangue, anche se a riguardo le indiscrezioni contrastano; di sicuro saranno contemplati i risultati degli allenamenti e probabilmente le prescrizioni mediche. Non dovrebbe occuparsi invece dello stress e delle gravidanze. Trovate i mockup qui di seguito: voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti, sulla nostra pagina Facebook oppure su Twitter.

Healthbook Mockup

  • shares
  • Mail