MockUpScreens: creare interfacce ora anche in Mac OS X


Lo sviluppatore di Mockupscreens, Igor Jese, ha rilasciato la versione Mac nativa del popolare software di prototipazione di interfacce grafiche, precedentemente disponibile solo per Windows. Il programma crea mockup di applicazioni e pagine web consentendo una facile manipolazione nonché l’indispensabile comunicazione visuale necessaria durante la prima fase di realizzazione di un software professionale.

Il software consente anche di osservare l’interfaccia disegnata in quattro modalità diverse: disegno minimalistico in bianco e nero; disegno web; disegno Mac OS X e disegno Windows. Tale meccanismo è utile soprattuto nel caso di sviluppo di applicazioni cross-platform.

La caratteristica principale del software consiste nell’area di disegno tramite la quale l’utente può trascinare sul pannello attivo gli elementi dell’interfaccia da realizzare: radio button, caselle di testo, tab e tanti altri. Tutti gli elementi sono personalizzabili in base alle proprie necessità. I mockup possono essere esportati in PDF oppure HTML. Tali formati sono particolarmente agevoli per essere utilizzati durante live meeting tra sviluppatori, designer e clienti.

MockupScreens v4.26 è disponibile sia per Windows che per Mac e la licenza per un singolo utente parte da 9,95, la quale include un anno di aggiornamenti gratuiti e supporto e-mail. Le licenze sono intercambiabili tra le due piattaforme. Per chi volesse provare il software prima di procedere all’acquisto è disponibile una versione TRIAL di 30 giorni.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti