I nuovi MacBook Air a confronto con altri prodotti Apple


AppleInsider ha pubblicato alcune foto che ritraggono i nuovi MacBook Air al fianco di altri prodotti Apple, dall’iPad al MacBook Pro da 17 pollici.

Nonostante la tastiera ed il trackpad abbiano la stessa larghezza il MacBook Air con schermo da 11 pollici è decisamente più piccolo del modello con schermo da 13 pollici.

Quando Mossberg dice che il MacBook Air ha il feeling dell’iPad si riferisce senz’altro anche alle dimensioni, come visibile in questa foto, in cui appare evidente come il modello da 11 pollici abbia praticamente la stessa profondità dell’iPad, 192 mm contro 189.7 mm, solo un paio di millimetri di differenza, ma anche lo spessore massimo di 17 mm è molto vicino ai 13.4 mm del tablet. Solo la larghezza di 299.5 mm supera abbondantemente i 242.8 mm dell’iPad.

Il confronto con il MacBook Pro da 17 pollici mette in evidenza dimensioni decisamente diverse, ma anche schermi differenti, meno luminoso ma privo di riflessi quello del MacBook Air.

AppleInsider infine riporta una tabella comparativa con le caratteristiche di tutti i MacBook ed una serie di benchmark effettuati con Geekbench che tiene conto solo delle prestazioni del processore e della RAM, ma complessivamente l’hardware dei nuovi MacBook Air ottiene prestazioni di tutto rispetto.









[via appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti