Apple nei cartoni animati, tutti i riferimenti alla mela nei Simpson e in Futuruma

Ecco la lista completa di tutti -ma proprio tutti!- i riferimenti ad Apple che sono stati fatti nei Simpson e in Futurama sin dal lontano 1989.

Yoni Heisler di Tuaw ha redatto una lista pressoché completa di tutti i riferimenti ad Apple viste in tutte e 33 le stagioni messe assieme di Futurama e dei Simpson, in onda negli Stati Uniti rispettivamente dal 1989 e dal 1999. E parliamo di un totale di oltre 40 comparsate.

Alcuni riferimenti sono smaccati, tipo quello alla Mapple di Steve Mobs, o alle scarse capacità di riconoscimento della scrittura del Newton, oppure ancora la parodia dello storico spot 1984 di Apple che potete ammirare qui sotto; Altri invece sono molto più subdoli, come ad esempio il numero 6502 impresso sulla circuiteria di Bender: un accenno al MOS 6502, il processore dell'Apple II nel 1977.

Nel video che trovate in cima al post, invece, l'alieno spiega con una certa retorica che tra gli opposti c'è sempre uno migliore dell'altro, "come tra la cioccolata e la vaniglia, o tra il Mac e il PC." Peccato che Bender non abbia dubbi a riguardo, e snoccioli fulmineo le sue preferenze: "cioccolata, Mac, uomini. Fine della discussione."

Nel 2013 ci fu un accenno a Siri, o per meglio dire, alla sua capacità soverchia di fraintendere sempre quello che dicevamo. Poi, per fortuna, è stata aggiornata e da allora è tutta un'altra musica. Il dialogo col modesto assistente virtuale della mela è comico:

In questo particolare episodio dei Simpson, un negoziante cerca di utilizzare Siri per localizzare un ospedale per Homer. Nel farlo, Siri gli dice: "Mi spiace, ma non vedo "petali di hos" ["Hos Petals" invece di "Hospital" n.d.A.] nei paraggi. Sto cancellando tutte le informazioni sui contatti."
Furioso, l'uomo le replica: "Dannazione, non è quello che ti ho chiesto, Siri!" Al che Siri risponde: "Cancellazione confermata."

Qui di seguito abbiamo raccolto tutti gli screenshot coi vari cammeo. Anzi, vi proponiamo un gioco: perché non provate a riconoscere tutti i riferimenti senza guardare la spiegazione di Tuaw? Non sarà facile, ma di sicuro è molto più divertente.

Apple nei Simpson e in Futurama

  • shares
  • Mail