OmniVision fornirà fotocamera anteriore e posteriore per iPad?


L'azienda di investimenti Detweiler Fenton ha scoperto attraverso un'indagine di tipo finanziario che OmniVision Technologies si sarebbe aggiudicata l'appalto per la fornitura delle fotocamere CMOS che equipaggeranno il prossimo iPad 2.

Secondo questa indiscrezione OmniVision, che già fornisce ad Apple i sensori delle fotocamere dell'iPhone, avrebbe ricevuto un'ordine per la produzione di 5 milioni di fotocamere necessarie a coprire la domanda di 2.5 milioni di iPad prevista per il primo trimestre del 2011.

Detweiler Fenton sostiene che il nuovo iPad sarà dotato di una fotocamera frontale VGA e di una fotocamera posteriore da 5 megapixel. La diffusione di FaceTime su iPod touch e su Mac rende altamente probabile l'adozione di una fotocamera frontale anche sul prossimo iPad, mentre sembra piuttosto strano che Apple abbia deciso di dotare il tablet di una fotocamera posteriore, viste le dimensioni del dispositivo, ma probabilmente si tratta di una scelta obbligata per fronteggiare a testa alta la concorrenza.

[via macrumors]

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: