iPhone bianco rimosso dall'Apple Store online


In seguito ai ritardi accumulati nella produzione dell’iPhone 4 bianco, rimandato pare alla primavera 2011, Apple ne ha silenziosamente rimosso ogni riferimento dalla pagina dedicata sull’Apple Store online, tanto nella versione USA che in quelle localizzate. E c’è pure chi paventa la possibilità che a vestirsi di bianco, a questo punto, sarà l’iPhone 5.

Se prima potevamo godere della sua vista almeno sullo store online, ora non è più il caso, perché l’iPhone 4 nella variante bianca è stato epurato tout court dai listini; e in effetti, se dopo tanti mesi dall’annuncio non è stata ancora trovata una soluzione soddisfacente ai problema di colorazione del dispositivo, tanto vale chiedere scusa e saltare un turno.

E’ questa la teoria di Boy Genius Report (e anche l’impressione del sottoscritto, visto che ci siamo), secondo le cui fonti la variante bianca è stata rimandata direttamente al momento del rinnovo della gamma, anche perché a funestare la produzione sussisterebbero problemi di variegatissima natura, quindi non soltanto legati alle vernici. L’ultima indiscrezione a riguardo, infatti, sussurra di presunte difficoltà nell’isolare la fotocamera del telefono dalla luce che tende a penetrarvi per via della colorazione più chiara. Insomma, per quest’anno è andata un po’ così.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti