Disponibile la versione definitiva di Microsoft Messenger per Mac 8


Con un ritardo sulla tabella di marcia a dir poco considerevole, Microsoft ha finalmente reso disponibile la versione definitiva di Microsoft Messenger per Mac 8. Sviluppata dalla Mac Business Unit, questa versione di messenger porta finalmente le funzionalità video anche sulla nostra piattaforma, consentendo di avviare videochat con i nostri amici che usano account MSN su Windows.

Per utilizzare Messenger per Mac 8 occorre un Mac con la versione 10.5.8 o superiore di OS X e, ovviamente, una videocamera per le chat video. Il software è già stato tradotto in lingua italiana, ed è scaricabile da questo indirizzo.

Fino a ieri, bisogna ricordarlo, per avviare videochat su rete MSN dovevamo fare ricorso a software alternativi come aMSN o Mercury Messenger, che tuttavia non brillavano per stabilità e che ad ogni aggiornamento dei protocolli utilizzati da Microsoft rischiavano di non funzionare più a dovere. Un altro software molto popolare, compatibile con MSN, è Adium, ma da sempre si limita esclusivamente alle chat testuali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti