L'iPad perderà il tasto per bloccare l'orientamento dello schermo

Il tasto silenzioso sull'iPad

Quale sarà il futuro del pulsante di orientamento dell'iPad? Con iOS 4.2, la funzionalità del pulsante di blocco orientazione schermo è stata cambiata in un interruttore suoneria/silenzioso. Alla domanda di un utente, Robert, l'amministratore delegato di Apple Steve Jobs ha confermato che lo switch laterale dell'iPad servirà in futuro per disattivare la suoneria.

Le funzioni di questo pulsante furono annunciate nel gennaio 2010, quando doveva essere un interruttore "suoneria/silezioso", come nell'iPhone. Però, poco prima dell'uscita del tablet, Apple cambiò la funzione in un pratico blocco per l'orientazione dello schermo. Adesso, con iOS 4.2 per iPad, l'interruttore dovrebbe riacquistare la sua funzione originale.

Lo scambio di mail di Robert con il CEO di Apple è andato più o meno così:

Robert: In iOS 4.2 per iPad, lo switch laterale diventerà un interruttore per disattivare la suoneria e non più un tasto per bloccare l'orientamento?

Jobs: Si.

Robert: Ma state pensando di rendere questa opzione modificabile dall'utente?

Jobs: No.

Poche speranze quindi di riacquistare l'utile pulsante per bloccare l'orientamento dello schermo indipendentemente da come viene mosso il dispositivo. Potremo sempre usare una soluzione software, come nell'iPhone, anche se meno comoda dello switch.

[Via 9to5mac]

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: