Apple interessata a raddoppiare il data center in North Carolina?


Alcune fonti di All Things Digital sostengono che Apple starebbe già considerando di raddoppiare le dimensioni del suo data center in North Carolina. Il sito attualmente misura 500.000 piedi al quadrato (circa 46500 metri quadri), insolitamente enorme per gli standard Apple. L'altro data center di Apple, situato a Newark in California, è grande un quinto del precedente.

Il motivo alla base dell'ipotesi di espansione non è chiaro, specialmente per quanto riguarda i terreni da utilizzare. Diverse fonti parlano di un'investimento per gestire lo streaming dei contenuti iTunes, fornendo accesso a musica e video personali ovunque si sia. Ben Reitzes, analista di Barclays, puntualizza che l'azienda di Cupertino potrebbe essere interessata nella creazione di un enorme cloud service, in grado di ospitare "foto, video, giochi, musica ed altre forme di intrattenimento, eliminando la limitazione e la spesa dell'eccesso di memorizzazione".

L'espansione potrebbe fornire un beneficio all'intera comunità presente nelle vicinanze, inclusa la cittadina di Maiden e la circostante contea di Catawba. Si stima che lo stabile realizzerà 50 nuovi posti di lavoro, più 250 ausiliari. Si stima che il costo dell'espansione possa aggirarsi attorno al miliardo di dollari.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: