Back to the Mac 2010: GarageBand '11


Il nuovo GarageBand ’11 contiene una serie di nuove migliorie. Si passa immediatamente ad una sessione DEMO che le illustra brevemente tutte.

La prima caratteristica si chiama GrooveMatching e consente di etichettare un particolare strumento dell’intera band ed imporre a tutti gli altri di seguire il sound. Con un doppio click sulla traccia di un singolo strumento è possibile allungare o accorciare il suono (anche un sottoinsieme), il tutto in maniera grafica.

Sul fronte della didattica musicale sono stati fatti passi in avanti. I corsi sono stati organizzati meglio con un’interfaccia più organica. I contenuti sono stati arricchiti di numerose nuove lezioni. E’ stata aggiunta una sezione Play che consente di confrontare la vostra esecuzione con quella suggerita dalla lezione e correggervi durante l’esecuzione: note sbagliate, o anche solo tempi errati.

Alla fine di ogni esecuzione il software registra tutte le performance e traccia un profilo temporale utile a visualizzare i propri miglioramenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti