Android supererà Apple in pubblicità


Android diventerà più proficuo in termini di guadagni pubblicitari rispetto al concorrente iOS. Il Millenial Media ha oggi confermato che la piattaforma di Google ha generato profitti più alti di quella iOS. L'aumento è aiutato da Motorola, che con il suo Droid si pone al secondo posto della Top20 dei telefoni più utilizzati per navigare, con una quota di mercato del 9,66%, dietro l'iPhone con un 19,28%.

La piattaforma non supera iOS in termini di profitti globali, dal momento che considerando anche iPad e iPod touch si supera abbondantemente l'intero mercato Android. In particolare il tablet di Apple ha registrato una rapida crescita dopo il suo debutto, un salto del 63% mese su mese in termini di traffico generato in rete con un relativo incremento dei profitti di ben il 316%.

RIM possiede 5 dispositivi presenti nella Top20, il cui market share totale è di solo il 12,6% del traffico sul network Millenial. Sony Ericsson è presente in classifica, seppur con una esigua presenza (1,6%), che gli garantisce l'ottavo posto.

Le proporzioni non hanno la pretesa di fornire una rappresentazione globale, ma sono sicuramente un indice con il quale prendere atto della crescita dei dispositivi Android in termini di utilizzo come terminali di navigazione. All'aumentare dell'utilizzo di questa piattaforma aumenterà anche l'attrattività ed il prestigio come mezzo per veicolare pubblicità online..

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: