VLC 2.2 per iOS, supporto a Dropbox e Google Drive e nuovo design

VLC 2.2 per iOS porta in dote tante succose novità, come il supporto a Dropbox e Google Drive, nuovi gesture e un design più moderno.
VLC 2.2 per iOS porta in dote tante succose novità, come il supporto a Dropbox e Google Drive, nuovi gesture e un design più moderno.

Il player multimediale Open Source per antonomasia creato da VideoLAN si rinnova anche nella versione per iPhone e iPad, introducendo tantissime novità degne di nota. Cose come il supporto nativo ai servizi di storage On the Cloud e una nuova interfaccia grafica più moderna e stilosa.

Il cambiamento più evidente di VLC per iOS è senza dubbio il nuovo look più in sintonia coi dettami dell’estetica di iOS 7. Tra l’altro, per l’occasione sono stati anche aggiunti nuovi gesture MultiTouch e un inedito tutorial iniziale. Ma le modifiche più interessanti e attese, probabilmente, sono quelle sotto al cofano e non immediatamente ravvisabili.

Di sicuro, vi interesserà sapere che ora è disponibile l’integrazione nativa con Dropbox, da cui è possibile effettuare lo streaming diretto senza la necessità di scaricare prima i file. Con Google Drive, invece, occorre comunque effettuare prima il download in locale, a causa dei limiti dell’architettura creata a Mountain View.

Un altro aspetto molto intrigante è costituito senza dubbio dalle migliorie alla stabilità e alle prestazioni apportate nella gestione dei server UPnP. L’ultima release infatti introduce il supporto ai download dai server UPnP e una migliore affidabilità durante gli upload multipli via WiFi. L’app offre infine una gestione superiore della libreria dei contenuti, nuovi protocolli e formati di streaming (in particolare, HTTP live streaming, riproduzione HTTPS e m3u), nonché una privacy complessivamente più robusta.

VLC per iOS è gratuito, ha un peso di 24,6MB e può essere scaricato da questa pagina dell’App Store. Se invece cercavate un’app semplice e potente per guardare in streaming locale i film presenti su Mac (o sugli HD remoti/USB) senza troppe complicazioni, non perdetevi assolutamente l’eccezionale Stream To Me, a 2,69€ su App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti