Chrome per iOS, arrivano compressione dati, traduzione e Navigazione Sicura

Google ha aggiornato Chrome per iOS, introducendo compressione dati, suporto nativo per Google Translate e la Navigazione Sicura.
Google ha aggiornato Chrome per iOS, introducendo compressione dati, suporto nativo per Google Translate e la Navigazione Sicura.

Google ha annunciato oggi un importante aggiornamento di Chrome per iOS. Le novità -compressione dei dati, supporto nativo a Google Translate e Navigazione Sicura- sono tutt’altro che marginali, e miglioreranno sensibilmente l’esperienza utente.

Sul blog della società, si legge:

Solo negli Stati Uniti, più di un quinto di tutti i possessori adulti di smartphone ora naviga per lo più da dispositivo mobile. Nel mondo, stiamo assistendo a trend simili verso la navigazione mobile. Ecco perché abbiamo tirato fuori una nuova feature di Chrome per il mondo mobile che consentirà di risparmiare sul trasferimento dei dati e quindi sulla bolletta. Quando è abilitata, la compressione dati di Chrome e la gestione della banda può ridurre l’uso dei dati fino al 50% durante la navigazione sul Web con Chrome su Android e iOS.

Per abilitare tale funzionalità, è sufficiente aprire le Impostazioni del browser direttamente sul dispositivo mobile e abilitare la voce “Riduci l’uso dei dati” (o qualcosa del genere, in inglese è “Reduce data usage”) nel sottomenu “Gestione Banda” (in originale, “Bandwidth management”).

Il servizio di traduzione, invece, funzionerà in modo automatico e trasparente all’utente, con la solita barra che compare anche nella variante Desktop dell’app. L’app sarà resa disponibile “nei prossimi giorni” su questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti