Arriva Yahoo! Messenger 2.0, con videochiamate 3G da iPhone a computer

Yahoo! Messenger 2.0La settimana scorsa abbiamo parlato del nuovo Yahoo! Messenger per iPhone , che prevede videochiamate su rete 3G fra utenti. Il punto forte di questa versione di Messenger è che le chiamate si possono effettuare fra tutti i client del programma, che siano installati su computer o su smartphone.

Il programma ha passato la fase di revisione ed è ora presente sull'App Store. Le novità di Yahoo! Messenger 2.0 puntano quasi tutte sulla comunicazione vocale, difatti includono:


  • Chiamate video e streaming video in diretta.
  • Chiamate vocali gratis ai contatti Yahoo! Messenger.
  • Chiamate vocali a tariffa ridotta su linea fissa o sul cellulare oppure chiamate internazionali a tariffe bassissime con un account Yahoo! Voice Phone Out.

Un'altra novità riguarda l'integrazione del multitasking per eseguire Messenger in background, dato che questa versione è compatibile con iOS 4.

Yahoo! Messenger 2.0
Yahoo! Messenger 2.0
Yahoo! Messenger 2.0
Yahoo! Messenger 2.0

Malgrado quanto annunciato in precedenza, le videochiamate one-to-one non sono ancora disponibili per iPod touch; sperando che Yahoo! rimedi in futuro.

Naturalmente non tutte le funzioni introdotte sono attive in ogni paese. Per esempio le chiamate vocali a linee fisse o cellulari sono disponibili ai soli iscritti al servizio Yahoo! Voice Phone Out di Francia, Germania, Spagna, USA e Singapore. In Italia rimane attivo il FaceTime stile Yahoo!, con chiamate ad altri utenti Yahoo! Messenger via rete 3G o WiFi.

Yahoo! Messenger 2.0 è disponibile gratuitamente come aggiornamento di Messenger su App Store (link diretto). Yahoo! Messenger 2.0 richiede iOS 3.0 o successivo e pesa 17.2 MB.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: