iOS 7 ScreenSaver, il Salvaschermo per Mac in stile iOS 7

Sul Web c'è un bellissimo Salvaschermo per Mac che ricalca lo stile e le funzioni della lockscreen di iOS 7. Ecco come potete scaricarlo e installarlo.
Sul Web c'è un bellissimo Salvaschermo per Mac che ricalca lo stile e le funzioni della lockscreen di iOS 7. Ecco come potete scaricarlo e installarlo.

Partendo dal bellissimo concept di OS X à la Jony Ive creato da Andrew Ambrosino, Bodysoulspirit ha creato un elegante Screensaver per OS X che rievoca la lockscreen di iOS 7. È davvero molto ben fatto e ad altissima risoluzione, il che vuol dire che i font sottili si vedono una meraviglia anche sui MacBook Pro con display Retina.

Lo sfondo utilizzato è ovviamente il cielo stellato di Apple, a cui è stato aggiunto un effetto zoom appena percettibile ma molto gradevole, che conferisce al tutto un aspetto molto sofisticato. Tra l’altro è anche parecchio personalizzabile. Potete regolare il funzionamento di:

  • Orologio e grandezza dell’orologio
  • Sfondo e animazione dello sfondo
  • Colore del testo, a scelta tra bianco e nero
  • Possibilità di modificare la stringa “Press key to unlock”

L’installazione è semplicissima. Prima di tutto, effettuate il download del DMG da questa pagina, apritelo e trascinate iOS 7 lockscreen by bodysoulspirit.qtz nella cartella Screen Savers alias che trovate sulla destra del file. Poi, aprite Preferenze di Sistema, Scrivania e Salvaschermo e, nel menu sulla sinistra, selezionate iOS 7 lockscreen. E il gioco è fatto. Da lì potete anche modificare tutti i parametri desiderati: basta fare clic su “Opzioni salvaschermo…”.

Un’unica nota. iOS 7 ScreenSaver funziona molto bene con tutte le varianti di OS X fino a Mountain Lion; per Mavericks siamo in attesa di un aggiornamento, ma per quanto abbiamo potuto capire dai nostri test l’unico difetto consiste nell’impossibilità di modificare la dicitura “Press key to unlock.” Niente di grave, insomma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti