Gli smartphone Windows Phone 7 sfidano iPhone 4


Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Windows Phone 7 sono stati svelati anche una dozzina di smartphone equipaggiati con il nuovo sistema operativo Microsoft.

I dispositivi, prodotti da HTC, LG, Samsung e Dell, sono accomunati dall’adozione di un processore Qualcomm ad 1 GHz e dalla fotocamera da 5 megapixel con possibilità di registrare video a 720p, caratteristiche molto simili quindi a quelle dell’iPhone 4, se si esclude l’HTC 7 Mozart che dispone di un sensore da 8 megapixel.

Sebbene la risoluzione dello schermo sia per tutti di 800 x 480 pixel, le dimensioni variano dai 3.5 pollici dell’LG Quantum ai 4.3 pollici dell’HTC HD7, con una dimensione media che si assesta intorno ai 3.9 pollici, segno di una chiara tendenza verso schermi più ampi che potrebbe coinvolgere anche il prossimo iPhone.

Windows Phone 7 dispone di un’interfaccia grafica innovativa ed accattivante, ma la sua genesi ricorda molto da vicino quella dell’iPhone criticato agli esordi per la mancanza di funzionalità basilari. Il nuovo sistema operativo Microsoft oltre a rinunciare a Flash ed al multitasking sarà privo anche del copia e incolla, questa funzionalità verrà infatti rilasciata nel 2011 con un aggiornamento firmware.

Dopo il salto trovate un video che mostra il nuovo Samsung Omnia 7 con schermo Super AMOLED da 4 pollici, tutto sommato non molto più grande dell’iPhone 4 preso come riferimento, nonostante le maggiori dimensioni dello schermo.


[via engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti