Aaron Sorkin ha terminato la prima sceneggiatura per il biopic su Steve Jobs

Il nuovo film con protagonista Steve Jobs sarà presto in arrivo. Lo scrittore Aaron Sorkin ha da poco ultimato la sceneggiatura per un inedito biopic dedicato all’ex-CEO Apple ed al lancio di tre dei suoi prodotti più importanti.


Steve Jobs iPhone


Il 2013 ha visto l’arrivo di non una ma ben due “pellicole” dedicate, in un modo o nell’altro, alla vita di una delle figure più influenti degli ultimi anni, quella di Steve Jobs. I racconti sulla vita dell’ex-CEO Apple, personaggio avvolto da un’aura di innegabile carisma, non si limiteranno però a questi.

A breve vedremo arrivare un nuovo lungometraggio che seguirà Jobs e lo staff di Apple attraverso alcuni momenti chiave e presentazioni importanti della società che ben conosciamo. Variety ha infatti confermato che lo scrittore Aaron Sorkin ha da poco terminato di comporre la sceneggiatura per il prossimo biopic (film biografico) su Jobs, per il momento privo di titolo.

La prima conferma di questa nuova impresa cinematografica è stata data alla fine del 2012, quando Sorkin ha accettato di lavorare alla sceneggiatura che si basa sulla biografia scritta da Walter Isaacson. Il libro di Isaacson è stato uno dei più grandi successi commerciali del 2011, balzando in breve tempo al tredicesimo e poi ai primi posti nella classifica di Amazon, e tratta in modo completo della vita di Jobs. Il film, prodotto da Sony Pictures, tratterà invece del primo Mac, di NeXT e dell’iPod e poichè Sorkin non desidera seguire la tipica struttura delle biografie – così cita Appleinsider - si concentrerà sui momenti fondamentali della vita di Jobs.

Per questo motivo il nuovo biopic, che sarà composto da tre scene di 30 minuti, sarà differente dai due precedenti film, lo scherzoso iSteve e JOBS con Ashton Kutcher, accolto poco amichevolmente dalla critica.

  • shares
  • Mail