iPad 2 con doppio connettore, retina display e 128 GB?


Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato l’immagine di un brevetto depositato da Apple in cui sono chiaramente visibili due porte per il connettore dock, una sul lato più corto, come nella versione attuale dell’iPad, ed una sul lato più lungo del tablet.

Mission Repair ha pubblicato un paio di foto di una scocca posteriore dell’iPad che presenta proprio una fessura laterale con le stesse dimensioni del connettore dock. La fessura non è perfettamente al centro, cosa abbastanza strana se si pensa ad un suo utilizzo con la Keyboard dock, ma in realtà potrebbe trattarsi solo di un prototipo della prima versione, che come sappiamo presentava proprio un connettore dock laterale.

Sul fronte delle indiscrezioni invece l’analista Brian White di Ticonderoga Securities afferma che la seconda generazione dell’iPad dovrebbe avere un touchscreen da 7 pollici, memoria fino a 128 GB e schermo retina display.

Della versione da 7 pollici non è la prima volta che se ne sente parlare, 128 GB di memoria sembrano plausibili, mentre per quanto riguarda il retina display la questione è controversa. Lo schermo dell’iPhone 4 e del nuovo iPod touch hanno una risoluzione di 960 x 640 pixel, inferiore ai 1024 x 768 pixel dell’iPad, ma la diagonale di 3.5 pollici garantisce sui primi una densità di 326 dpi, mentre nel secondo caso con una diagonale di 9.7 pollici si raggiungono solo 132 dpi. Per avvicinare la densità di pixel del retina display lo schermo da 9.7 pollici dovrebbe avere una risoluzione almeno doppia, cosa assai difficile, mentre uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel raggiungerebbe una densità di 182 dpi ancora distante dall’essere considerato un retina display.



[via slashgear]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti