100 000 iPhone 4 venduti in Cina nei primi 4 giorni


L’iPhone 4 è in vendita in Cina dal 25 settembre ed è già record! Li Gang, vice-presidente di China Unicorn, esclusivista di iPhone 4 per la Cina, dichiara di aver già esaurito le scorte dei preordini e di aver venduto 100 000 iPhone 4 nei primi quattro giorni.

200 000 modelli erano stati pre-ordinati a inizio settimana, il che va ben oltre le scorte di cui dispone China Unicorn. Ormai è impossibile prenotare online un iPhone 4 in Cina e la compagnia sta chiedendo agli utenti di recarsi direttamente presso le rivendite.

I 100 000 iPhone resi disponibili ai clienti cinesi sono ben pochi se comparati a 1 milione 700 mila iPhone 4 lanciati sul mercato USA nella prima settimana di commercializzazione del prodotto. Va detto che all’epoca del lancio dell’iPhone 4, Apple ricevette 600.000 prenotazioni in un solo giorno.

Apple ha promesso nuove consegne di iPhone 4 in Cina, per soddisfare la domanda. “Si prevede una seconda ondata di rifornimenti per il 1º ottobre, in concomitanza con la festa nazionale”, ha aggiunto Li Gang.

China Unicorn è forte di circa 10 milioni di utenti 3G e 150 milioni di utenti 2G. Questi dati indicano che gli utenti cinesi sfruttano meno la tecnologia degli occidentali e che solo di recente la base dei clienti di Unicorn ha iniziato la migrazione verso la rete 3G. Però nell’ultimo mese, il numero di clienti 3G è aumentato del 12%, lasciando prevedere un rapido sviluppo di questa tecnologia e il successo esplosivo dei dispositivi mobili più avanzati… tra cui l’iPhone.

[Via MacWorld | Foto Tommaso Sorchiotti]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti