iOS 4.2 beta 2 introduce il tethering anche su iPad 3G


Qualche giorno fa Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda beta di iOS 4.2, che, come sappiamo, introduce per la prima volta sull'iPad, ufficialmente fermo al firmware 3.1.3, tutte le nuove funzionalità introdotte dal firmware 4.0 su iPhone ed iPod touch, prima fra tutte il multitasking.

Analizzando la beta 2 di iOS 4.2 non erano emerse grosse novità rispetto alla prima beta, un'animazione più coreografica del fast app switch, visibile nel video dopo il salto, il fix di alcuni bug ed il più attento utilizzo della memoria nei processi in idle.

Poche ore fa invece è stata scoperta nelle impostazioni una nuova sezione dedicata all'attivazione del tethering anche su iPad 3G, con la possibilità di definire un APN dedicato per l'utilizzo di questa comoda funzionalità. Non tutti gli operatori infatti permettono l'attivazione del tethering ed alcuni prevedono l'utilizzo di un diverso APN rispetto a quello utilizzato per la navigazione dal dispositivo.

Ricordiamo che il tethering di iOS permette ad un computer connesso tramite cavo USB o via Bluetooth di sfruttare la connessione 3G dell'iPhone e probabilmente anche dell'iPad 3G, quando a novembre verrà ufficialmente rilasciato iOS 4.2.


[via 9to5mac]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: