Red Friday, sconti negli Apple Store d'Asia per il capodanno lunare

Anche quest'anno torna il cosiddetto Red Friday di Apple. Una pioggia di sconti invaderà i punti vendita della mela, ma solo in Asia.
Anche quest'anno torna il cosiddetto Red Friday di Apple. Una pioggia di sconti invaderà i punti vendita della mela, ma solo in Asia.

Da qualche anno a questa parte, Apple ha preso l’abitudine di festeggiare con modalità simili al Black Friday il Capodanno Lunare, la festività cinese chiamata anche “Festa della Primavera” o “Capodanno cinese” che celebra l’inizio dell’anno secondo il calendario cinese. E per l’occasione, propone sconti interessanti nei propri punti vendita, nel giorno del cosiddetto Red Friday.

Gli incentivi all’acquisto riguarderanno Mac, iPod, iPhone e accessori, ma non è ancora chiaro se saranno riconosciuti sotto forma di sconti diretti sull’hardware oppure se verranno distribuite gift card come durante il Black Friday statunitense. La pagina della localizzazione singaporiana dell’Apple Store recita:

Il prossimo venerdi 10 gennaio si terrà un nostro speciale evento di shopping.
Naviga ora all’interno dell’Apple Store Online per scovare grandiose idee per un regalo.
Poi torna nel giorno dell’evento e ottieni perfino le consegne gratuite.

I prezzi scontati ovviamente non riguardano il Vecchio Continente, ma esclusivamente i paesi asiatici in cui la festività è molto sentita: Cina, Hong Kong, Malesia, Singapore, Corea del Sud, Taiwan e Thailandia. I giapponesi, invece, hanno potuto contare su un’altra specifica promozione rivolta al loro mercato interno, ovvero le Fukubukuro o Borse della Fortuna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti