iPhone, in vendita su eBay un prototipo a .499

Su eBay è comparso il prototipo di un iPhone originale per la modica cifra di 1.499 dollari.
Su eBay è comparso il prototipo di un iPhone originale per la modica cifra di 1.499 dollari.

Su eBay è comparso un nuovo prototipo dell’iPhone originale, in vendita a 1.499 dollari su questa pagina del sito d’aste online; non è il primo del suo genere, ma l’attrattiva è consistente visto che allo stato attuale sono state già raggiunti 37 rilanci.

Il dispositivo in questione sembra in eccellenti condizioni, con una scocca praticamente immacolata, a parte le misurazioni dei valori di Bluetooth, WiFi, etc. serigrafate sul retro proprio sotto la mela nera. A quanto si vede, anche stavolta è presente il software diagnostico di Apple, il che avvalora l’autenticità dell’asta:

Vendo un rarissimo prototipo di iPhone originale. Questi venivano usati per testare le varie funzioni dell’iPhone, e per farlo, si installava una speciale versione di test del software che tuttora gira perfettamente sul dispositivo.
Questo dispositivo è molto raro, visto che mostra la versione iniziale di iOS installata e ha i valori della potenza di segnale annotati sul retro. È una cosa fatta internamente ad Apple, ed è originale al 100%.

Ovviamente, si tratta di promesse e di supposizioni, ma non abbiamo la certezza della veridicità delle parole del venditore. Da notare che mancano le scrittine in piccolo degli enti regolatori, così come ci si aspetterebbe in questi casi.

Non è la prima volta che un gingillo simile fa capolino su eBay; c’era il prototipo funzionante che somigliava ad un iPad mini, quello dell’iPhone 4 senza viti sulla scocca o totalmente bianco; e a marzo 2009 ne capitò uno molto simile a quello in vendita adesso: al tempo, tuttavia, la base d’asta era di 1.000 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti