Scoperta la modalità diagnostica del nuovo iPod nano

Diagnostica iPod nano 6G


iLounge ha scoperto che il nuovo iPod nano di sesta generazione dispone di una modalità diagnostica nascosta chiamata "iTerm".

Per entrare in questa modalità occorre eseguire una precisa sequenza di comandi. Prima di tutto occorre resettare l'iPod tenendo premuti contemporaneamente il pulsante sleep ed i pulsanti del volume finché non appare il logo Apple. La pressione di entrambi i pulsanti del volume durante il reset attiva la modalità "Disk Mode", utile per ripristinare il firmware tramite connessione USB, mentre la pressione contemporanea di tutti e tre i pulsanti avvia l'iPod in "Diagnosti Mode", facendo apparire il messaggio “iTerm: iPod Display Console” sullo schermo.

Le varie schermate della modalità diagnostica permettono di testare il corretto funzionamento dell'alimentazione, dell'audio, dei comandi remoti, dell'uscita TV, dello schermo LCD, della connessione USB, della radio FM, del touchscreen e degli accelerometeri.

Da notare come il nome in codice dell'iPod nano di sesta generazione sia “N20 Snowfox” mentre quello di quinta generazione era “N33 GreatDane”.

Diagnostica iPod nano 6G
Diagnostica iPod nano 6G
Diagnostica iPod nano 6G
Diagnostica iPod nano 6G
[via ilounge ]

  • shares
  • Mail