Newton OS emulato su iPhone

Scritto da: -

Per la gioia degli utenti Mac più attempati e i giovani più curiosi, ecco un esperimento degno di menzione. Lo sviluppatore Matthias Melcher è infatti riuscito a mettere su un software di emulazione che consente ad iPhone di far girare il Sistema Operativo del vecchio Newton, il primo tablet di Cupertino.

La creazione di un’app per iPhone è stata resa possibile dal progetto Open Source Einstein Platform, che ha come mirabile scopo quello di far girare NewtonOS su altri Sistemi Operativi più recenti, compresi alcuni PDA Zaurus e Nokia. Certo, al momento le prestazioni sono piuttosto scarse, ma lo sviluppatore promette che presto assisteremo a miglioramenti notevoli su questo versante. Degna di nota l’intenzione di sottoporre il software all’accettazione/bocciatura di App Store, una volta che sarà pronta per il grande pubblico. Non serve menzionare, tuttavia, che su questo punto in particolare le speranze sono piuttosto flebili.

In attesa di poter godere delle geniali intuizioni del Newton su iPhone, iPod touch ed iPad (più su Cydia che su App Store, verrebbe da dire), per ora dovrete accontentarvi del filmato qui sopra. Buona visione.

[Via Tuaw]

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Melablog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.