Unreal Development Kit supporterà iOS

UDKProssimamente l'Unreal Development Kit (UDK) prodotto da Epic Games avrà la capacità di generare applicazioni per iOS. L'annuncio lo ha dato il vicepresidente di Epic Games, Jay Wilbur, alla Korea Games Conference.

Gli sforzi delle case produttrici di giochi sulla piattaforma iOS stanno vedendo i loro primi frutti. Dopo la demo di Rage della idSoftware, basata sul motore id Tech 5, in un futuro prossimo si potrà usare Unreal Engine 3 per sviluppare giochi per iOS.

Avevamo avuto un assaggio del motore grafico di Epic Games durante l'evento speciale Apple del 1º settembre, dove Mike Capps e Donald Mustard avevano mostrato “Project Sword”, il primo gioco per iOS creato da Epic.

Il motore grafico di Unreal permette di fare rendering di alta qualità per giochi in 3D su dispositivi iOS. UDK è stato finora scaricato da 350 000 utenti e vanta quindi un'ampia base di sviluppatori. La beta del development kit per Unreal Engine 3 si può scaricare gratuitamente dalla pagina web di UDK.

Epic Citadel, la cittadella
Epic Citadel, le strade
Epic Citadel, la cattedrale
Epic Citadel, il sole sorge

Una demo della capacità dell'engine, Epic Citadel, è stata presentata qualche settimana fa e vanta già 1 milione di download. Epic Citadel è gratis in App Store (link diretto).

Il video mostra Epic Citadel funzionante su un iPhone 4. Il risultato è veramente notevole, per la fluidità e la qualità della grafica.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: