Apple mostra gli utilizzi professionali dell'iPad


Sul sito istituzionale Apple nella sezione dedicata all’iPad in Business è stata aggiunta di recente una pagina in cui vengono mostrati alcuni ambiti professionali dove l’iPad viene utilizzato con successo.

Hyatt Hotels & Resorts ad esempio utilizza l’iPad per agevolare il check-in dei clienti, mentre i dirigenti di questa catena di hotel hanno sostituito tutti i loro strumenti di lavoro con un iPad dotato di alcune applicazioni specifiche. Harmit Singh afferma ad esempio di aver rimpiazzato la propria agenda ed il proprio pc con l’iPad con l’ulteriore vantaggio di non doversi portare dietro nient’altro, neanche i giornali finanziari, avendo effettuato l’abbonamento alle corrispondenti versioni per iPad.

Altri esempi di utilizzo professionale dell’iPad arrivano dal settore medico e sanitario. RehabCare, una struttura sanitaria che si occupa di cure di riabilitazione, ha sostituito i lunghi e complessi moduli cartacei di richiesta delle prestazioni con apposite applicazioni per iPad, mentre i medici possono seguire le cure ed i progressi dei pazienti direttamente sul tablet.

Il dottor Jonathan Ferencz utilizza invece l’iPad nel proprio studio dentistico per visualizzare agevolmente le radiografie panoramiche insieme al paziente, senza doverlo far alzare dalla poltrona, zoomando facilmente le zone di interesse per un maggior dettaglio. Tramite Adobe Ideas il dottor Ferencz prende anche appunti sull’iPad annotando graficamente gli interventi da eseguire sui pazienti.

Ma l’iPad viene utilizzato anche per missioni umanitarie. Scott Harrison fondatore di charity: water utilizza il tablet della Mela per mostrare ai donatori le foto ed i video dei risultati raggiunti dalla propria organizzazione no profit e per organizzare e pianificare i progetti di purificazione dell’acqua nei paesi del terzo mondo.

iPad in Business
iPad in Business
iPad in Business
iPad in Business
[via ilounge]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti