Apple e China Mobile: accordo trovato, iPhone 5s e 5c in vendita da metà gennaio

iPhone 5s e 5c saranno venduti da China Mobile a partire dal prossimo 17 gennaio.
iPhone 5s e 5c saranno venduti da China Mobile a partire dal prossimo 17 gennaio.

Dopo una lunga telenovela culminata in uno stallo pochi giorni fa, la trattativa tra Apple e China Mobile è finalmente andata in porto: iPhone 5s e 5c saranno dunque messi in vendita attraverso la distribuzione effettuata dal più grande carrier della nazione asiatica, a partire dal 17 gennaio 2014.

Soddisfazione da entrambi i lati, a partire dal boss di China Mobile, Xi Guohua:

“iPhone di Apple è amato tantissimo da milioni di clienti in tutto il mondo. Sappiamo che ci sono molti potenziali acquirenti tra i clienti di China Mobile che stanno ansiosamente aspettando l’incredibile combinazione tra iPhone e infrastruttura di China Mobile. Siamo entusiasti del fatto che iPhone su China Mobile supporterà le nostre reti 4G/TD-LTE e 3G/TD-SCDMA, fornendo ai clienti un servizio mobile ad alta velocità.”

Anche Tim Cook, CEO di Apple, ha speso qualche parola sull’accordo:

“La Cina è un mercato estremamente importante per Apple, e il nostro accordo con China Mobile ci dà l’opportunità di portare iPhone ai clienti della rete più grande al mondo.”

Ricordiamo che China Mobile è di fatto il gestore di telefonia mobile più grande al mondo, coi suoi 760 milioni di clienti. L’accordo tra le due società apre dunque, come giustamente sottolineato da Cook, enormi opportunità di vendita allo smartphone che occupa attualmente la quinta posizioni nelle vendite sul mercato cinese.

Via | Tuaw.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti