iFixit disseziona il nuovo iPod touch


Dopo lo smontaggio del nuovo iPod shuffle, i tecnici di iFixit hanno pubblicato la foto gallery relativa al dissezionamento del nuovo iPod touch.

Il nuovo dispositivo di Apple beneficia di una serie di importanti novità sia software che hardware: fotocamera posteriore e frontale, Retina Display, giroscopi a tre assi e FaceTime. La prima caratteristica che salta all'occhio è che il nuovo display, da spento, è completamente nero (anziché grigio scuro come per il vecchio modello). La fotocamera anteriore è uguale a quella di iPhone 4 ma quella posteriore è di soli 0,7 Megapixel.

Il pannello LCD e strato di vetro sono fusi insieme, sebbene migliori la resistenza del display agli urti il costo di manutenzione è più alto. All'interno, il display è separato dalla logic board attraverso una guaina di metallo. Questa pesa ben 11 grammi: ben il 10% dell'intero dispositivo. Rimuovendo la guiana si accede alla batteria e alla scheda logica. Il jack delle cuffie, che contiene l'indicatore di contatto liquido, non è saldato direttamente sulla scheda e questo consente una migliore flessibilità in caso di riparazione. Il display è un più spesso di quello di iPod nano ed un po' più sottile di quello di iPhone 4.

La fotocamera posteriore è incredibilmente più piccola della controparte in iPhone 4, non supporta l'auto-focus e scatta ad una risoluzione molto più bassa. L'antenna del WiFi è stata collocata vicino al vetro del display, in questo modo non è necessario l'impiego dell'apposita finestra di plastica. Relativamente ai chip montati, ci sono 256Mb di RAM (contro i 512 di iPhone 4), ed un processore con stesso package di iPhone 4 ed iPad, sebbene il numero di serie riveli una differenza con quello di iPhone 4.



  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: